Mission litblog

Il nostro scopo è condividere con altre donne come noi il piacere della lettura, ritagliandoci momenti di silenzio e intimità, in una sorta di “Stanza tutta per noi”, come  ci suggerisce Virginia Woolf nel suo celebre saggio.

Una metaforica stanza con tanti angoli da esplorare, in cui entrare ogni volta che se ne sente il desiderio o la necessità, per trovare  non solo proposte letterarie, ma un luogo di incontro,  di comunicazione amichevole, un’occasione per comunicare ad altri la nostra esperienza e far entrare nuove idee nella nostra vita. Perché  attraverso il confronto con realtà e consuetudini diverse dalle nostre, attraverso le storie delle donne che abitano  altri paesi, possiamo prendere consapevolezza della nostra identità di donne e del cammino che resta ancora da percorrere verso l’autentica emancipazione.  Insomma una stanza per crescere insieme.

Un luogo speciale in cui ritrovarsi sia nei momenti di allegria che di tristezza, per riposare o  curiosare, un luogo che diventerà ciò che tutte insieme ne faremo.

E allora…apriamo le porte alla creatività e alla fantasia e partiamo per questa nuova avventura.

Print Friendly

Lascia una risposta